Martelli da Guerra & WFRP

Reply
Campagna Imperiale... la nostra esperienza..., Il diario di Konrad Uhlmann... giovane ladro 17 enne
Lorcann
view post Posted on 18/7/2007, 18:06Quote

Utente cancellato

Prego ovviamente chi l'ha già giocata di non postare anteprime, io e il mio gruppo di amici l'abbiamo iniziata lunedi... ce ne sarà per parecchio tempo!

Dal mio diario...

I giorno - Dopo il misfatto…
L’ho fatta davvero grossa… e dire che c’ero quasi riuscito… Dani e gli altri questa volta non me la faranno passare liscia. E’ il primo giorno che dormo all’ ‘albergo della stelletta’ e le ultime storie di paese non mi tranquillizzano affatto, forse è meglio affrettarsi a spegnere questa lampada.

II giorno - Dannazione!
Dannazione! Con quei soldi avrei potuto sistemare un bel po’ di faccende e poi come è possibile non desiderare di innalzare una tal nobile arte!
Questa notte non ho chiuso occhio, non credo mi stiano ancora cercando… ma cosa erano quegli echi ossessionanti in lontananza? Se quel tizio non mi ha raccontato una frottola entro stasera dovrei arrivare in prossimità di qualche villaggio: devo raggiungere Altdorf o un grosso centro abitato.

III giornoChe giornata!
Verso la sera di ieri, seguendo al limitare della foresta il sentiero carrabile, sono giunto alla locanda della Diligenza, un riposo per viandanti in attesa di passaggio sicuro… ma a quanto pare anche ritrovo di faccendieri e perdigiorno.
Senza nemmeno accorgermene mi sono ritrovato sulla soglia in mezzo a un cossaro bracconiere, un’eccentrico anziano venditore di fumo e un nano piuttosto irsuto… ancora a esercitare quella tecnica che pare davvero infallibile.
Il cossaro era svenuto a terra quando sono entrato in cerca di un alloggio, ma ci ho messo poco a capire che la situazione per me era già compromessa: in breve i tre signori di prima mi hanno cacciato all’esterno pretendendo a dir loro il ‘maltolto’… fortuna che nel parapiglia generale, giunto anche l’oste per il baccano, sono riuscito a farmi passare per un paggetto di tal nobildonna Isolde: stavano cercando qualcuno che le ripulisse la stanza ‘invivibile’ per la notte.
Detto fatto… salito di gran carriera al piano, una burbera che pareva essere una guardia del corpo mi ha condotto gentilmente nella stanza della sua signora nella quale mi sono richiuso con la promessa di sistemarla in breve da tutto quel disordine…
Sicuro che quel bauletto le desse di certo fastidio mi sono catapultato dalla finestra, basito del fatto che la locanda fosse l’unico edificio dove poter dormire quella notte: ancora una volta mi ritrovavo senza via di uscita; conscio della gravità del gesto appena compiuto decisi di abbandonare lo scrigno mezzo aperto al limitare del bosco, in modo che non ci avrebbero messo molto a trovarlo con buona parte del contenuto. Non mi restava che gattonare sul tetto cercando un riparo più o meno solido dove attendere il giorno seguente, un po’ di tranquillità e un passaggio su una diligenza.
Evidentemente la sorte in questi giorni non è dalla mia… dannata curiosità… sollevata una tegola mi sono ritrovato dapprima a rimirare un signore in una camera occupata e poi, scivolato su un pagliericcio fangoso, in mezzo al cortile, circondato da madreperle e lapislazzuli del corredo di lady Isolde. In breve avevo alle calcagna il cuoco con il mattarello e ancora più grave l’oste paonazzo di rabbia con l’archibugio!
Corsi con quanto fiato mi restava verso il bosco, seminando i miei inseguitori.
Speravo qualcuno ritrovasse il baule quasi pieno… e per fortuna così fu dopo un paio d’ore… ma avevo ancora bisogno di aiuto.
Nel frattempo due di quegli avventurieri bizzarri visti sulla soglia della locanda mi si facevano innanzi, forse consapevoli del fatto che avrebbero potuto fare qualche affare con me… ‘sicuramente’ non preda di carità dopo l’accaduto con l’altro loro amico cossaro. Sorpreso che proprio il nano fosse l’unico in grado di parlare in parte la mia “lingua”, non ci volle molto a trovare un accordo per un posto nella sua camera per quel che restava della notte e un passaggio il giorno seguente sulla diligenza che avrebbero preso… sarebbe bastato farmi trovare un paio d’ore prima di quella di punta a mezzo chilometro dalla locanda, sulla strada principale.

IV giorno - Orrore
Così fu… peccato piovesse… peccato il passaggio fosse sul tetto della carrozza… peccato all’interno vi si trovasse la compagnia di Lady Isolde, burbera armigera inclusa. Poco importava, forse avevo trovato tre persone fidate, in cerca di fortuna o di una nuova vita come me… tra di loro c’era anche un ragazzo curioso e un signore imparruccato, molto probabilmente un baro giocatore d’azzardo.
Seppur coi due cocchieri in cassetta piegati dagli effluvi dell’alcool della sera prima, il viaggio proseguiva abbastanza tranquillo fino a che ci siamo imbattuti in una scena raccapricciante… che era successo al povero amico della banda di Dani… cosa era diventato… e tutti quei corpi dilaniati a mutati, la carrozza che ci aveva preceduto nel viaggio era stata attaccata… ma perché tutto quell’orrore?

0 replies since 18/7/2007, 18:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Torven Emozioni senza Tempo L'Anello del Potere D&DH Image Hosted by ImageShack.us

Martelli da Guerra Italian Webring
Martelli da Guerra Italian Webring
[ Join Now | Ring Hub | Random | << Prev | Next >> ]
Votateci!

* * * * *

COPYRIGHT Copyright © Games Workshop Limited 2006. Games Workshop, the Games Workshop logo, Black Industries and their respective logos, Warhammer and all associated marks, logos, places, names, creatures, races and race insignia / devices / logos / symbols, locations, weapons, units, characters, products, illustrations and images from Warhammer are either ®, TM and/or © Games Workshop Ltd 2000-2006, variably registered in the UK and other countries around the world. All Rights Reserved.